home
 
  il concept | il packaging | l'usabilità
 
Il concept

Le sagome morbide e il colore scuro caratteristico delle bottiglie da olio, in aggiunta a elementi visivi e di design come la "S" che si intravede tra le etichette di SanOlio o come anche, la grande "F" di Franco che avvolge tutta la relativa bottiglia, rendendo visivamente distinguibile il prodotto ma tattilmente molto simile al modello tradizionale di contenitore da olio, sono il frutto dello studio creativo che in Sanoli avviene quotidianamente.

In più l’abbinamento cromatico proposto, punta su toni caldi anch’essi non troppo distanti da quelli storicamente utilizzati nel packaging oleario: questo contrasto ne evidenzia gli elementi aggiuntivi come l’indicazione grafica di Vita Sana, il claim di SanOlio, valorizzandone l’appeal salutistico.

Il risultato è una collezione di bottiglie da olio che non rompe nettamente con la tradizione ma la arricchisce con un segno altamente distinguibile e caratterizzante.
 
 
privacy | avvertenze legali | garanzie | certificazioni | presskit | info | mappa | photo gallery | credits